IN EVIDENZA: BOLLICINE

CANTINA MONTELLIANA – PROSECCO

Il vino Prosecco veneto che la Cantina Sociale Montelliana produce è, senza dubbio, il frutto di una attenta lavorazione e di rispetto della qualità sia della materia prima sia del processo di fermentazione e imbottigliamento.

La Cantina utilizza le migliori tecnologie e cerca anche di accostarsi al mercato enologico con totale rispetto della natura e del territorio circostante. Tipicamente a denominazione di origine controllata, il Prosecco dei Colli Asolani è un grande classico e indimenticabile per il suo sapore – secco, rotondo, a volte fruttato e comunque amabile – e per il suo colore.

Prosecco Asolo Superiore Docg Extra Dry – Montelliana

Uve: Glera 100% Metodo Martinotti

Vino prodotto nel comune di Asolo, a pochi chilometri da Conegliano, è una delle espressioni migliori del vino Prosecco. Dal colore giallo paglierino brillante, ha un perlage fine e persistente. Il bouquet è fragrante, molto intenso e ampio di frutta matura con accenni di pesca e pera. Profumi freschi di agrumi e glicine. Al palato la bollicina è cremosa. Il gusto è morbido ed equilibrato con ottima mineralità, freschezza e persistenza. Abbinamenti: Aperitivo, primi piatti a base di pesce o verdure.

Alc. Vol.: 11,5%

Prosecco Asolo Superiore Docg Extra Dry “senza solfiti” – Montelliana

Uve: Glera 100% Metodo Martinotti

Vino prodotto senza aggiunta di solfiti, ha un colore giallo paglierino brillante . La bollicina è fine, numerosa e persistente. Al naso esprime profumi agrumati di cedro, frutta fresca come susina e mela con ricordi di erbe aromatiche e felce. Al palato è morbido, fresco con buona mineralità e ottima persistenza. Finale leggermente balsamico.
Abbinamenti: Ottimo come aperitivo o a tutto pasto.

Alc. Vol.: 11,5%

TENUTA AMBROSINI –  FRANCIACORTA

Nel cuore della Franciacorta, là dove i confini del lago si incontrano e confondono con quelli delle colline, magnificamente esposte al sole e all’aria frizzante, sorge il comune di Cazzago S. Martino, uno dei diciannove comuni che costituiscono l’area geografica d’elezione, tutelata per la produzione del Franciacorta.

Qui la famiglia Ambrosini si dedica con passione, dalla metà del Novecento, alla coltivazione di otto ettari di vigneto. I produttori definiscono così la loro filosofia aziendale: valorizzare i superbi vini locali. La vinificazione si avvale di moderne tecniche di macerazione a freddo, controllo delle temperature in tutte le fasi di produzione e utilizzo di gas inerti per esaltare i profumi e la finezza dei vini.

Franciacorta Brut Docg “Batudè” – Tenuta Ambrosini

Uve: Chardonnay 70%, Pinot Nero 20%, Pinot Bianco 10%       Metodo Classico
Caratteristiche: Colore giallo paglierino con riflessi dorati, perlage persistente e sottile, al naso elegante e delicato, con variegato bouquet floreale e agrumato . Ben bilanciato, morbido e giustamente sapido al palato.
Affinamento: 7 mesi in acciaio / 20 mesi sui lieviti / 3-4 mesi post sboccatura
Abbinamenti: tutto pasto; ottimo con piatti a base di pesce, carni bianche o verdure.

Alc. Vol.: 12,5%

Franciacorta Docg Dosage Zero “Nihil”  – Tenuta Ambrosini

Uve: Chardonnay 85% Pinot Nero 15%    Metodo Classico

Vino prodotto senza aggiunta di liqueur d’expedition. Caratteristiche: Colore giallo paglierino con riflessi dorati, perlage sottile e continuo, bouquet finissimo con delicate note agrumate. Al palato fresco e asciutto, morbido e pieno. Affinamento: 7 mesi in acciaio / 24 mesi sui lieviti / 6-7 mesi post sboccatura Abbinamenti: tutto pasto, ottimo con piatti a base di pesce, carni bianche o verdure.

Alc. Vol.: 12,5% 

Creazione Siti WebSiti Web Roma